Termini e Condizioni di Vendita

Quando effettui un ordine ti impegni a garantire che tutti i dettagli che ci fornisci siano veri e precisi, che sia un utente autorizzato all’utilizzo della carta di credito o di debito per effettuare l'ordine e che ci siano fondi sufficienti per coprire il costo dei prodotti. Quando si effettua un ordine, si riceverà un'e-mail di conferma della ricezione dell'ordine.

COME EFFETTUARE UN ORDINE

Dopo aver effettuato la registrazione come cliente o, in alternativa, in qualità di ospite, basta cliccare sugli articoli desiderati per accedere alla descrizione, selezionare il colore e le misure desiderati e aggiungere il tutto al carrello. Infine, bisogna cliccare sul bottone “Procedi con il checkout” e seguire i successivi step indicati. Se un articolo che ti interessa non è disponibile online, è probabile che sia esaurito. Tuttavia, i prodotti vengono aggiornati spesso e quindi c'è la possibilità che l'articolo ritorni disponibile in futuro. Puoi aggiungere i prodotti preferiti alla tua Wishlist per comprarli in un secondo momento. È bene ricordare, però, che, così facendo, non risevi alcun prodotto ma lo salvi per un futuro acquisto, se disponibile.

METODI DI PAGAMENTO

Vanìl S.r.l.s offre i seguenti metodi di pagamento: Carta di Credito/Debito (VISA, VISA Electron, Maestro, MasterCard, American Express, Aura, Discover), bonifico bancario - per il quale l’IBAN verrà comunicato tramite mail - PayPal e Scalapay. Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione. Vanil.it è un sito web sicuro, protegge le tue informazioni personali in base alla crittografia della trasmissione di dati tramite un HTTP protetto. Tutti gli ordini sono elaborati in Euro (€). Se il tuo conto bancario è in un'altra valuta, il tasso di cambio usato per addebitare l’importo del tuo ordine sarà determinato automaticamente dalla tua banca/PayPal e non da Vanìl S.r.l.s.

SPEDIZIONI

Di norma la spedizione impiega un massimo di 3-5 giorni lavorativi dalla data di spedizione del pacco. Solo in casi eccezionali il tempo di attesa può prolungarsi. Non ci è possibile indicare orario e data di consegna. Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì, in orari d'ufficio. Riceverai una e-mail non appena il tuo ordine lascerà i nostri magazzini con il numero di riferimento della spedizione, che ti consentirà di tracciarla in ogni momento. Attualmente il nostro shop online è disponibile in tutta Europa, costi di spedizione variano per area.

ITALIA 6 EURO
PAESI EU 20 EURO

In Italia, per ordini superiori a 60 euro (€), le spese di spedizione sono gratuite. Inoltre, a causa delle diverse politiche doganali e dei dazi all'importazione, Vanìl S.r.l.s non ha alcun controllo sui possibili costi che possono essere applicati all'arrivo di un ordine nel paese di destinazione, non essendo possibile prevedere l'importo esatto di queste tasse. In caso di dubbi, consigliamo di contattare l'ufficio doganale locale prima di ordinare al fine di ottenere informazioni sui dazi doganali e sulla loro applicabilità.

PREZZO E DISPONIBILITÀ

Anche se cerchiamo di assicurare che tutti i dettagli, le descrizioni e i prezzi che appaiono su questo sito web siano accurati, potrebbero verificarsi degli errori. Se scopriamo un errore nel prezzo dei prodotti che hai ordinato, ti informeremo il più presto possibile e ti daremo la possibilità di riconfermare l'ordine al prezzo corretto o di annullarlo. Se non saremo in grado di contattarti, considereremo l'ordine cancellato. Vanìl S.r.l.s. non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Vanìl S.r.l.s. si impegna a informare tempestivamente il cliente secondo le modalità previste dall’art. 54 del D.lgs. 206/2005 e a non addebitare al cliente il prezzo corrispondente o, in caso di pagamento anticipato, a rimborsare al cliente l’acquisto qualora ne riceva richiesta. Il prezzo è comprensivo di IVA mentre i costi di consegna saranno aggiunti separatamente; tali costi aggiuntivi sono indicati chiaramente nel caso in cui si applichino e sono inclusi nel "costo totale".

DIRITTO DI RECESSO

Hai il diritto di recedere dal contratto di vendita senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Prima di rendere, assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con cartellini ed etichette integri e fissati agli articoli, e prepara il pacco per la rispedizione a Vanìl Conceptìque – Largo Umberto I n.1, 88900, Crotone (KR), Italia. Le spese di reso ed eventuali furti o smarrimenti saranno a tuo diretto carico, mentre le spese di spedizione e consegna dell’ordine ti saranno rimborsate. Riceverai un’e-mail di conferma per l’accettazione del reso entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento in sede. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria Vanìl S.r.l.s. può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore. Vanìl S.r.l.s. si riserva, altresì, il diritto di rifiutare il rimborso di prodotti non resi correttamente ovvero ricevuti fuori tempo massimo e/o in condizioni diverse rispetto al momento della spedizione. In tal caso, il pacco verrà rispedito al mittente.

RIMBORSI

Rimborso su carta

Al momento dell'accettazione del reso effettueremo il rimborso della somma corrispondente sulla carta di credito o debito utilizzata per l'ordine. L'effettivo completamento del rimborso potrebbe richiedere fino a 14 giorni. Il tempo necessario per l’accredito dell'importo sul tuo conto dipenderà dall'istituto che ha emesso la tua carta.

Rimborso su Conto PayPal

Al momento dell'accettazione del reso effettueremo il rimborso sul tuo conto PayPal, che sarà visibile entro le 24 ore successive. Il rimborso effettivo alla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

CODICI SCONTO PROMOZIONALI

Di tanto in tanto possiamo offrire codici sconto promozionali che possono applicarsi in relazione a tutti gli acquisti o a specifici acquisti effettuati tramite questo sito web.

RESPONSABILITÀ

È esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuti ad impropria movimentazione successiva al momento della consegna dell’ordine al vettore. Vanìl S.r.l.s declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti, attuali o potenziali, di qualunque natura e sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito ufficiale aziendale nel suo complesso e/o delle notizie, foto, immagini ed informazioni ivi contenute.

LINK AL SITO WEB

Puoi creare dei collegamenti alla nostra home page, a patto di farlo in modo corretto e legale e che non danneggi la nostra reputazione o ne approfitti, ma il collegamento non deve suggerire qualsiasi forma di associazione, approvazione o sostegno da parte nostra nel caso in cui non esista.

INDENNIZZO

Accetti di indennizzare, difendere e tenere indenne Vanìl S.r.l.s, i suoi manager, funzionari, dipendenti, consulenti, agenti e affiliati da qualsiasi pretesa di terzi, responsabilità, danni e/o costi (incluse, senza limitazione, le spese legali) derivanti dall'uso del presente sito web o della violazione dei Termini di Servizio.

VARIAZIONI

Vanìl S.r.l.s avrà il diritto di modificare, rimuovere o variare i prodotti e/o qualsiasi pagina di questo sito web a sua sola e assoluta discrezione, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

INVALIDITÀ

Se una qualsiasi parte dei Termini di Servizio fosse invalida (compresa qualunque misura in cui escludiamo la nostra responsabilità nei vostri confronti) l'efficacia di qualunque altra parte dei Termini di Servizio non ne sarà influenzata e tutte le altre clausole resteranno in vigore a tutti gli effetti. Per quanto possibile, nel caso in cui qualsiasi clausola o parte di essa possa essere eliminata per rendere valida la restante parte, la clausola dovrà essere interpretata conformemente. In alternativa, voi accettate che la clausola sia rettificata e interpretata in modo tale da riprodurre il più possibile il suo significato originale, nella misura consentita dalla legge.

RECLAMI

Attuiamo una procedura di gestione dei reclami che useremo per cercare di risolvere le controversie appena sorgono, ti preghiamo di farci sapere se hai reclami o commenti scrivendo a servizioclienti@vanil.it

RINUNCIA

In caso di violazione dei presenti Termini di Servizio, se non intraprendiamo alcuna azione, avremo ancora la facoltà di utilizzare i nostri diritti e rimedi in qualsiasi altra caso di violazione dei presenti Termini di Servizio.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini di Servizio devono essere interpretati in conformità alle leggi vigenti in Italia e in caso di qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà inderogabilmente competente il Foro di Crotone.

INTEREZZA DELL’ACCORDO

I Termini di Servizio costituiscono l'intero accordo delle parti e sostituiscono ogni e qualsiasi accordo precedente e contemporaneo tra il cliente e Vanìl S.r.l.s. Qualsiasi deroga alle disposizioni dei Termini di Servizio sarà efficace solo se approvata in forma scritta e firmata dall’amministratore di Vanìl S.r.l.s.

CURA DEI PRODOTTI

Prestare particolare attenzione alla cura dei tuoi articoli ne prolungherà la vita. Le istruzioni di lavaggio sull'etichetta forniscono consigli utili e sono un buon punto di partenza. Se hai domande su macchie ostinate, tessuti delicati o lavaggi ecologici, il nostro team di assistenza clienti è lieto di aiutarti.

DATI PERSONALI E PRIVACY

Privacy Policy e Cookie Policy

CUSTOMER CARE

Il nostro sito offre contenuti esclusivi. È molto importante per noi che la tua esperienza di acquisto sia gradevole. Ci assicuriamo che il nostro sito sia semplice da usare e che i tuoi dati siano sempre trattati in modo sicuro. Per qualsiasi domanda relativa al tuo ordine, saremo lieti di aiutarti. Puoi contattare il nostro team ai numeri e agli indirizzi di posta elettronica seguenti. Cerchiamo di rispondere alla tua e-mail il più presto possibile. In caso di assistenza urgente, non esitare a chiamarci:

servizioclienti@vanil.it
info@vanil.it
Tel +39 0962 983935

Se desideri essere informato sulle nostre novità e offerte, iscriviti alla nostra newsletter. Per acquistare sulla nostra weboutique, devi avere una carta di credito o di debito o un conto PayPal valido. Inserendo un ordine, stai accettando i termini e le condizioni di Vanìl S.r.l.s. Tutti gli ordini sono soggetti a disponibilità e conferma del prezzo d'ordine.

COOKIE

Un cookie è un piccolo file di testo inviato da un sito web e memorizzato localmente sul disco rigido. Utilizziamo i cookie per creare una piacevole esperienza di acquisto memorizzando informazioni come il Paese che hai scelto durante la tua prima visita e, se lo desideri, i dettagli del tuo login. I cookie ci dicono anche se hai visitato il nostro sito web prima e quali delle nostre pagine hai visitato. Non utilizziamo mai cookie per memorizzare informazioni personali su di te (come il numero della carta, l'indirizzo o quello che acquisti).

BROWSER

Lo shop online di Vanìl S.r.l. è ottimizzato per le ultime versioni di Edge, Opera, Firefox, Chrome e Safari.