Vanìl nasce dall’idea (e dai nomi!) di due sorelle, Vanessa e Ilenia, appassionata di moda la prima, fashion designer la seconda, le quali nel Maggio 2013 tagliano il nastro che da accesso al loro luogo del cuore.
Il proposito è quello di creare un concetto nuovo di negozio, che non abbia come unico scopo la mera vendita di un prodotto, bensì, che regali al cliente un’esperienza piacevole, una coccola, e, soprattutto, che evochi un ambiente familiare nel quale sentirsi al centro.
Come location viene scelto uno spazio lontano dalle vie commerciali della città, in una delle Piazze più suggestive del centro storico, proprio perché vuole essere quel posto inaspettato, che scopri per caso, e che ti meraviglia.
Ogni prodotto presente in boutique rispecchia il gusto di entrambe le sorelle, le quali scelgono con estrema accuratezza ogni singolo capo.
La donna Vanìl è una donna sicura di sé che ama prendersi cura della propria immagine e che disdegna l’omologazione, riesce a mescolare capi fashion a classici senza tempo, dando vita ad un proprio stile che non segue le tendenze del momento.